Siamo lieti di ospitare la Nazionale Italiana Maschile di Beach Volley per la stagione invernale 2021/2022.
La coppie che si allenano al Planet Beach sono: Nicolai-Cottafava allenata da Simone Di Tommaso e Mattia Matricardi e Windisch-Dal Corso allenata da Matteo Varnier e Daniele Benotto, entrambe seguite dal preparatore atletico Mariano Costa. Anche la coppia Marchetto – Viscovich si è allenata nella nostra struttura. Quest’ultimo, insieme a Gianluca Dal Corso, ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Under 21 a Phuket (Thailandia).
Siamo orgogliosi del ritorno in patria di Paolo Nicolai, pioniere del Beach Volley italiano nel mondo, munito di un palmares di primissimo livello. Per i meno appassionati di questo sport ricordiamo alcuni dei maggiori traguardi raggiunti in coppia con Daniele Lupo:
– argento olimpico a Rio de Janeiro nel 2016;
– tre primi posti agli Europei di Quartu Sant’Elena (2014), Biel/Bienne (2016) e Jurmala (2017)
– 7 podi al Grand Slam del World Tour con 1 oro, 2 argenti e 4 bronzi.
Da quest’anno Nicolai farà coppia con il giovanissimo Samuele Cottafava, classe 1998, che si è fatto valere nei campionati giovanili affiancando anche gli stessi Windisch e Dal Corso, prendendo così parte all’intenso progetto federale in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024 .
Per quanto riguarda la coppia Windisch-Dal Corso, rispettivamente classe 1999 e 2001, sono attualmente impegnati nel World Tour Beach Pro a Tenerife.